DESTINATI A ESSERE
I NUMERI UNO

Cookie Policy

Tabella dei Contenuti

Cookie Policy di revolutionbusiness.it

Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questo Sito Web di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (per esempio tramite l’utilizzo di Cookie) o di utilizzare risorse (per esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell’Utente quando quest’ultimo interagisce con questo Sito Web.

Per semplicità, in questo documento tali tecnologie sono sinteticamente definite “Strumenti di Tracciamento”, salvo vi sia ragione di differenziare. Per esempio, sebbene i Cookie possano essere usati in browser sia web sia mobili, sarebbe fuori luogo parlare di Cookie nel contesto di applicazioni per dispositivi mobili, dal momento che si tratta di Strumenti di Tracciamento che richiedono la presenza di un browser. Per questo motivo, all’interno di questo documento il termine Cookie è utilizzato solo per indicare in modo specifico quel particolare tipo di Strumento di Tracciamento.

Alcune delle finalità per le quali vengono impiegati Strumenti di Tracciamento potrebbero, inoltre, richiedere il consenso dell’Utente. Se viene prestato il consenso, esso può essere revocato liberamente in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di prima parte”) e Strumenti di Tracciamento che abilitano servizi forniti da terzi (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di terza parte”). Se non diversamente specificato all’interno di questo documento, tali terzi hanno accesso ai rispettivi Strumenti di Tracciamento. Durata e scadenza dei Cookie e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal Titolare o da ciascun fornitore terzo. Alcuni di essi scadono al termine della sessione di navigazione dell’Utente.

In aggiunta a quanto specificato nella descrizione di ciascuna delle categorie di seguito riportate, gli Utenti possono ottenere informazioni più dettagliate ed aggiornate sulla durata, così come qualsiasi altra informazione rilevante – quale la presenza di altri Strumenti di Tracciamento – nelle privacy policy dei rispettivi fornitori terzi (tramite i link messi a disposizione) o contattando il Titolare.

Come questo Sito Web utilizza gli Strumenti di Tracciamento

Necessari Questo Sito Web utilizza Cookie comunemente detti “tecnici” o altri Strumenti di Tracciamento analoghi per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio.

Esperienza Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per migliorare la qualità della user experience e consentire le interazioni con contenuti, network e piattaforme esterni.

Cookie essenziali
  • WooCommerce: Utilizzato per garantire il funzionamento del carrello, la gestione del checkout e l’esperienza di acquisto.
  • WooCommerce PayPal Payments e Stripe Gateway: Gestiscono i pagamenti online in modo sicuro.
  • WPS Hide Login: Modifica l’URL di accesso per migliorare la sicurezza del sito.
  • LiteSpeed Cache: Ottimizza le prestazioni del sito per un caricamento più rapido delle pagine.

Cookie analitici
  • Google Analytics per WooCommerce: Monitora il traffico sul sito e analizza il comportamento degli utenti per migliorare l’esperienza di acquisto.

Cookie di marketing
  • Facebook for WooCommerce: Collega il negozio online con Facebook Ads per il monitoraggio delle conversioni e la pubblicità mirata.
  • Mailchimp for WooCommerce: Gestisce le integrazioni con Mailchimp per l’invio di email promozionali e la creazione di campagne personalizzate.

Cookie funzionali
  • Elementor Pro: Utilizzato per personalizzare le pagine del sito e migliorare l’esperienza utente.
  • Custom Checkout Fields Editor: Permette di aggiungere campi personalizzati al modulo di checkout.
  • WooCommerce Coupon Generator: Genera e gestisce i codici sconto da utilizzare durante il checkout.

Cookie per aggiornamenti e gestione
  • WooCommerce.com Update Manager: Gestisce gli aggiornamenti dei plugin e delle estensioni di WooCommerce.
  • AutomateWoo: Automatizza le email di follow-up e le notifiche per i clienti.
  • Yoast Duplicate Post: Facilita la duplicazione dei contenuti sul sito.
  • Yoast SEO: Ottimizza i contenuti per i motori di ricerca e migliora la visibilità online.
 
Strumenti di Tracciamento gestiti da terze parti

Google Fonts (Google Ireland Limited) Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Ireland Limited che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.

Misurazione Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per misurare il traffico e analizzare il comportamento degli Utenti per migliorare il Servizio.

Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare

Statistiche raccolte in modo diretto (questo Sito Web) Questo Sito Web utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumenti di Tracciamento.

Durata degli Strumenti di Tracciamento:

non definita

Google Analytics (Universal Analytics) (Google Ireland Limited)

Google Analytics (Universal Analytics) è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Per una comprensione dell’utilizzo dei dati da parte di Google, si prega di consultare le norme per i partner di Google.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy PolicyOpt Out.

Durata degli Strumenti di Tracciamento:

AMP_TOKEN: 1 ora _ga: 2 anni _gac*: 3 mesi _gat: 1 minuto _gid: 1 giorno

WooCommerce

Il nostro sito utilizza WooCommerce per la gestione delle funzionalità e-commerce. I dati relativi agli account utente e agli ordini vengono conservati per garantire il corretto funzionamento della piattaforma e il rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.

Durata della Conservazione dei Dati

  • Durata: 5 mesi
  • Gli account che non mostrano attività vengono conservati per un massimo di 5 mesi prima di essere eliminati o anonimizzati.
  • Durata: 20 giorni
  • Gli ordini non completati o in sospeso vengono conservati per 20 giorni.
  • Durata: 20 giorni
  • Gli ordini con errori o non confermati vengono conservati per 20 giorni.
  • Durata: 20 giorni
  • Gli ordini annullati vengono conservati per 20 giorni prima di essere eliminati.
  • Durata: 5 mesi
  • Gli ordini completati vengono conservati per 5 mesi per scopi amministrativi e contabili.

Finalità della Conservazione

  • Garantire la gestione degli ordini e dei servizi richiesti.
  • Rispettare obblighi legali e contabili.
  • Fornire supporto tecnico o informazioni ai clienti, se necessario.
  1. Account Inattivi

  2. Ordini in Sospeso

  3. Ordini Errati

  4. Ordini Annullati

  5. Ordini Completati

La conservazione dei dati è necessaria per:

Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso su questo Sito Web

Qualora l’utilizzo dei Tracker sia basato sul consenso, l’Utente può fornire o revocare tale consenso impostando o aggiornando le proprie preferenze tramite il relativo pannello delle scelte in materia di privacy disponibile su questo Sito Web.

Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le proprie preferenze visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando quest’ultima direttamente.

Come controllare o eliminare Cookie e tecnologie simili tramite le impostazioni del tuo dispositivo

Gli Utenti possono utilizzare le impostazioni del proprio browser per:

  • Vedere quali Cookie o altre tecnologie simili sono stati impostati sul dispositivo;

  • Bloccare Cookie o tecnologie simili;

  • Cancellare i Cookie o tecnologie simili dal browser.

Le impostazioni del browser, tuttavia, non consentono un controllo granulare del consenso per categoria.

Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:

Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).

Conseguenze legate al rifiuto dell’utilizzo di Strumenti di Tracciamento

Gli Utenti sono liberi di decidere se permettere o meno l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Tuttavia, si noti che gli Strumenti di Tracciamento consentono a questo Sito Web di fornire agli Utenti un’esperienza migliore e funzionalità avanzate (in linea con le finalità delineate nel presente documento). Pertanto, qualora l’Utente decida di bloccare l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento, il Titolare potrebbe non essere in grado di fornire le relative funzionalità.

Titolare del Trattamento dei Dati 

Revolution Group S.r.l. Via Magenta, 5, 00185 Roma (RM) Codice Fiscale e Partita IVA: 08396510722 PEC: revolutiongroup@arubapec.it Telefono: 0806986660

Dal momento che l’uso di Strumenti di Tracciamento di terza parte su questo Sito Web non può essere completamente controllato dal Titolare, ogni riferimento specifico a Strumenti di Tracciamento di terza parte è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, gli Utenti sono gentilmente invitati a consultare la privacy policy dei rispettivi servizi terzi elencati in questo documento.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati) Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.), il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente L’individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile) La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare) La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.

Questo Sito Web (o questa Applicazione) Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE) Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all’interno del browser dell’Utente.

Strumento di Tracciamento Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia – es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting – che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

Contatti

Per qualsiasi informazione o richiesta in merito alla presente Cookie Policy, è possibile contattare il Titolare ai seguenti recapiti:

Richiedi info per il prossimo Webinar Gratuito